Simone-Paciarelli-Immagine-Profilo-Personale

Sono nato nel febbraio 1983, nelle Marche.
Ho deciso di intraprendere la strada del web nel pieno boom di internet: il 2000.
Di lì a poco ho conseguito una laurea in informatica all’ateneo di Camerino, prestando fin dalla tesi la totale attenzione al web ed al marketing sul web.
Dopo un periodo trascorso a Londra, città che amo sopra a tutte, un po’ per scelta, un po’ per circostanze ho dovuto reimpiantare le radici nel mio paese di origine, ma sempre con la valigia a portata di mano.
Leggo molto e viaggio di più.

Seguimi

Freccia-Sinistra

PERCHE’ UN BLOG?

Tutto nasce dalla convinzione che oggi il web, fatto nel modo corretto, sia fonte di guadagno e di successo.
Sono sicuro che le aziende possano realmente ampliare i propri profitti e allo stesso tempo noi, sognatori che abbiamo qualcosa da dire, possiamo allargare i nostri orizzonti ed il nostro pubblico.
Questo è il motore, la leva, la spinta all’azione.

Perchè molti siti o blog nascono e muoiono senza neanche il tempo di crescere?
Per trovare risposte a questo mio dubbio, il passo allo studio della visibilità online è conseguenza obbligatoria.
Inizialmente gli sforzi erano totalmente rivolti ai motori di ricerca in particolar modo alla SEM (Search Engine Marketing), in ogni sua forma: SEO (Search Engine Optimization), SEA (Search Engine Advertising)
Oggi, con l’arrivo prepotente dei Social Network, le competenze si sono dovute ampliare anche alla SMM (Social Media Marketing) nello specifico: SMO (Social Media Optimization) e SMA (Social Media Advertising)

Nessun portale, sito o blog può avere risultati senza traffico.
Un sito senza visite è come un auto senza benzina.
Scalare le posizioni dei motori di ricerca è obbligatorio per non finire nel mare degli sconosciuti.

Dai continui studi, iniziati come risposta ai miei dubbi, è nato questo Blog, con articoli che cercano di:

  • 1- farti conoscere le tecniche per aumentare la visibilità on line grazie a:
    a- ottimizzazione delle pagine web, per gli utenti e per i motori di ricerca (SEO).
    b- advertising a pagamento sui motori di ricerca (SEA).
  • 2- aiutarti nel mare di dati e nell’oceano di metriche utili a pianficare un intervento al fine di migliorare i risultati (Web Analytics).
  • 3- aiutarti, indirizzarti, semplificarti la vita nella costruzione di un sito basato su CMS wordpress. Dall’acquisto del dominio all’implementazione delle migliori ottimizzazioni grazie all’aiuto dei più potenti plugin presenti sul mercato
Freccia-Giu