Sono nato nel febbraio 1983, nelle Marche.
Ho deciso di intraprendere la strada del web nel pieno boom di internet: il 2000.
Di lì a poco ho conseguito una laurea in informatica all’ateneo di Camerino, prestando fin dalla tesi la totale attenzione al web ed al marketing sul web.
Dopo un periodo trascorso a Londra, città che amo sopra a tutte, un po’ per scelta, un po’ per circostanze ho dovuto reimpiantare le radici nel mio paese di origine, ma sempre con la valigia a portata di mano.
Leggo molto e viaggio di più.

PERCHE’ UN BLOG?

Tutto nasce dalla convinzione che oggi il web, fatto nel modo corretto, sia fonte di guadagno e di successo.

Allora.. Perchè molti siti o blog nascono e muoiono senza avere il tempo di crescere?
Per trovare risposte a questo mio dubbio, lo studio delle strategie di marketing online è conseguenza obbligatoria.
Inizialmente gli sforzi erano totalmente rivolti ai motori di ricerca con lo studio della parte organica (SEO) e pay per click (Google Ads) su Google oggi, con l’arrivo prepotente dei Social Network, le competenze si sono dovute ampliare anche all’advertising su Facebook ed Instagram; questo per catturare l’attenzione dell’utente, con contenuti ad hoc, in ogni canale presidiato.

Nessun progetto web può avere risultati senza traffico in target.

Dai continui studi, iniziati come risposta ai miei dubbi, è nato questo Blog, con articoli che cercano di:

  • 1- farti conoscere le tecniche per aumentare la visibilità on line grazie a:
    a- ottimizzazione delle pagine web, per gli utenti e per i motori di ricerca (SEO).
    b- advertising a pagamento sui motori di ricerca (SEA).
  • 2- aiutarti nel mare di dati e nell’oceano di metriche utili a pianficare un intervento al fine di migliorare i risultati (Web Analytics).
Freccia-Giu